TORRI DI CADUTA
Le torri di caduta STEP Lab sono un sistema di test per eseguire prove di impatto mono-multi assiali su prodotti e provini normati. I sistemi permettono di impostare energie di impatto variabili da 0.2 a 2000 J, permettendo di testare una ampia gamma di prodotti e materiali, grazie anche all’ampio volume disponibile per il posizionamento del campione.
Le torri di caduta permettono di eseguire sia prove rotto/non-rotto, che prove strumentate, in cui si acquisiscono forza ed energia assorbita durante l’impatto. I sistemi sono sviluppati per essere vicino alle esigenze del cliente, dando ampia possibilità di personalizzarli in fase di acquisto e garantendo l’espandibilità nel caso le esigenze del cliente dovessero cambiare.
Tutte le versioni di torri di caduta sono dotate di lettura diretta della velocità e di un sistema automatico di recupero e posizionamento dell’impattatore.
Elevata affidabilità
Alta efficenza
Struttura modulare per l’ampia gamma di applicazioni
Sistema automatizzato di recupero peso e lettura velocità
Benefits
Tutte le versioni di torri di caduta sono dotate di lettura diretta della velocità e di un sistema automatico di recupero e posizionamento dell’impattatore offriamo anche una vasta gamma di supporti, masse, attrezzature e accessori facilmente modificabili per prove di resistenza alla perforazione, prove d’urto in trazione e prove d’urto con buccia di cuneo insieme a prove di compressione e di componenti
A completare l’offerta oltre alla vasta gamma di accessori standard, ciè la possibilità di collaborare con STEP Lab per lo sviluppo dell’attrezzatura che più si avvicina alle esigenze del cliente.
- Semplicità di utilizzo grazie ad una interfaccia utente intuitiva
- Elevata sicurezza, grazie ai blocchi delle porte che si attivano in seguito al riarmo della macchina
- Sistema pneumatico per il rilascio del peso di caduta
- Sollevamento e posizionamento del peso automatizzato
- Altezza di caduta variabile
- Velocità di impatto fino a 5,0 m/s (fino a 20 m/s con sistema di precarico a molla)
- Set di pesi di caduta standard: pesi da 0,5 a 10 kg, per un totale di 70 kg
- Acquisizione della velocità di impatto a 200 kHz
- Velocità di acquisizione del segnale di forza fino a 10 MHz
- Rapido passaggio da attrezzature per prove ISO ad ASTM e viceversa
- Ampia varietà di afferraggi, accessori per test dedicati
- Integrazione con celle di carico sia estensimetriche che piezoelettriche